Eventi e congressi
“L’unione fa la forza”, le visite gratuite e aperte della LILT
Sabato 10 giugno a Torino, in piazza Castello, si terrà l’evento “L’unione fa la forza”, una giornata organizzata dalla LILT dedicata a tutti coloro che vogliono delucidazioni o visite sulle malattie oncologiche. Dalle 10 alle 18, in collaborazione con l’Esercito Italiano, vari specialisti della medicina, da dermatologi ai biologi nutrizionisti fino a senologi e psicologi, offriranno visite gratuite alle persone che le richiederanno.
«La prevenzione oncologica – spiega la Presidente della Lega per la Lotta contro i Tumori di Torino e biologa nutrizionista, Donatella Tubino – è il pilastro su cui si fonda tutta l’attività della nostra associazione. Sappiamo bene quanto uno screening preventivo e uno stile di vita sano siano fondamentali per ridurre la probabilità che compaia un tumore» continua.
Informazione e prevenzione sono le due armi migliori a disposizione delle persone per combattere e sconfiggere il cancro. Per questo le visite saranno gratuite, basterà presentarsi in una delle tende da campo dell’Esercito e aspettare il proprio turno. Revée è tra gli sponsor dell’iniziativa della LILT, perché si propone di portare salute, educazione e buone abitudini a tutte le persone che ne hanno bisogno.