Eventi e congressi
66° Congresso SoFCPRE
Si terrà dal 17 al 19 novembre il 66° Congresso SoFCPRE (Società Francese Di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva Ed Estetica) a Montrouge. Nella due giorni si toccheranno diversi argomenti quali la chirurgia maxillo-facciale quella estetica, l’oncologia, la microchirurgia, la chirurgia plastica generale e pediatrica e la senologia.
Durante la mattinata del 17 novembre si terranno due tavole rotonde sulla senologia. Si svolgerà anche la presentazione del premio J-S Elba e la cerimonia di premiazione. A seguire si terrà una tavola rotonda sul lipomodellamento e una sulla chirurgia plastica generale pediatrica. Nel pomeriggio si terrà un intervento sulle malformazioni congenite del seno e del torace e sulla chirurgia estetica degli arti. Ci sarà anche un approfondimento sulla chirurgia cranio-facciale e maxillo-facciale.
Il 18 novembre si continuerà con l’argomento della chirurgia cranio-facciale e maxillo-facciale. Seguiranno una conferenza video sulla rinoplastica, il servizio sanitario, la responsabilità legale dei medici e ci sarà un focus sulla chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica in tempo di guerra. Si concluderà la mattinata sull’argomento che ha aperto la giornata: la chirurgia cranio-facciale e maxillo facciale.
Nel pomeriggio si terrà l’intervento “Guerra e pace: 30 anni di chirurgia umanitaria” e ci sarà un focus sulla medicina umanitaria in Ucraina. A seguire ci sarà una conferenza sulla plasticità del corpo. Si terrà anche un approfondimento sulla chirurgia dei genitali esterni e sulle tecniche chirurgiche per il trattamento delle ustioni nelle missioni umanitarie.
Il 19 novembre si terrà la conferenza dell’ACPO, si tratterà il tema dell’oncologia, della chirurgia plastica generale e della senologia. A concludere la giornata ci sarà una tavola rotonda sulla chirurgia plastica generale, la senologia e la chirurgia estetica.