Eventi e congressi
Padova Breast Meeting tra self perception e benessere psicofisico
Le ultime innovazioni nella chirurgia plastica ricostruttiva della mammella con focus dedicato a come queste tecnologie possano influenzare positivamente la vita delle pazienti.
Torna la terza edizione del Padova Breast Meeting che si terrà martedì 24 settembre 2024 nella Villa Contarini a Piazzola Sul Brenta (PD), a partire dalle ore 9:00.
Il tema centrale di questa edizione sarà duplice. Da un lato, l’obiettivo di ottenere risultati eccellenti nella ricostruzione mammaria. Dall’altro, l’importanza di migliorare la qualità della vita e la percezione di sé delle donne che affrontano questo percorso. Attraverso un approccio integrato che considera aspetti ricostruttivi, riabilitativi, psicologici e nutrizionali, i relatori discuteranno come una visione olistica per un recupero più soddisfacente e positivo.
Un momento particolarmente interessante della giornata sarà dedicato alla Medicina del Benessere. Il focus in particolare sarà su “patient perception” e “patient education”. In un’epoca in cui la Chirurgia Plastica Ricostruttiva Rigenerativa ed Estetica sta evolvendo rapidamente. È fondamentale che le pazienti siano ben informate e coinvolte nel loro percorso. Le associazioni delle pazienti giocheranno un ruolo cruciale in questa discussione, portando la loro esperienza diretta e le loro esigenze sul tavolo.
Cosa sapere su Padova Breast Meeting
I presidenti del convegno, tra cui il prof. Franco Bassetto, Direttore dell’U.O.C. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Azienda Ospedale-Università di Padova, il prof. Antonio Paoli, Direttore del laboratorio di Fisiologia della Nutrizione e dell’Esercizio, e il prof. Vincenzo Vindigni, Professore Associato di Chirurgia Plastica, guideranno i partecipanti attraverso un programma ricco di contenuti di alta qualità.
L’evento è, inoltre, accreditato dalla Commissione Nazionale per l’Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute. I professionisti presenti potranno così ottenere 4,2 crediti formativi. La partecipazione è rivolta a diverse figure professionali, inclusi medici chirurghi, infermieri, fisioterapisti, biologi e chimici.
L’ingresso al convegno è gratuito, ma l’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata sul sito ufficiale di Medi K. con un massimo di 150 partecipanti, per uno scambio di idee e di aggiornamento professionale.
Tra gli sponsor, c’è anche Revée che contribuisce attivamente a questa importante iniziativa dedicata alle conoscenze nel campo della ricostruzione mammaria, discutendo su pratiche innovative che possono fare la differenza nella vita delle donne.