Eventi e congressi
Non solo melanoma 2024
I tumori primitivi cutanei rappresentano un gruppo eterogeneo di patologie oncologiche caratterizzate da significative differenze cliniche, dermatoscopiche, anatomo-patologiche e di decorso.
Se ne parlerà in “Non solo melanoma 2024, terapie innovative in dermo-oncologia”, il corso di aggiornamento RES ECM in programma il 16 e 17 febbraio 2024 a Torino, allo STARHOTELS MAJESTIC, in Corso Vittorio II, 54.
Le due giornate dedicate al corso saranno scandite da diverse sessioni, ognuna delle quali dedicata a un argomento specifico. Il focus sarà sul melanoma e su tutto quello che lo concerne. Dalle tipologie, fattori di rischio e modalità di trattamento all’approccio multidisciplinare del melanoma nei differenti stadi di malattia e prospettive future.
Durante la seconda giornata, si affronteranno i temi relativi al carcinoma spinocellulare, a quello basocellulare e a quelli che sono i tumori rari, ma anche cheratosi attiniche, campo di cancerizzazione e peculiarità nella diagnosi e nella terapia dei pazienti trapiantati d’organo.
Questi, sono solo alcuni degli argomenti trattati. Molteplici saranno, infatti, i momenti di discussione e approfondimento con esperti del settore per rimanere sempre aggiornati sulle nuove tecniche e terapie sempre meno invasive e specifiche per una diagnostica più accurata.
Informazioni utili
Il corso, rivolto ad un massimo di 150 persone, è destinato alle professioni di Medico-Chirurgo (discipline di riferimento: Anatomia Patologica, Biochimica Clinica, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica e ricostruttiva, Dermatologia e Venereologia, Oncologia, Radiodiagnostica e Radioterapia), Biologo, Farmacista Ospedaliero e Infermiere.
Al termine dell’evento, solo per chi avrà partecipato all’intero programma formativo e avrà superato almeno il 75% le domande di un questionario, riceverà una certificazione di 8,4 crediti.
L’iniziativa è realizzata anche grazie al contributo non condizionante di Revée che affianca l’evento di formazione e divulgazione con la partecipazione di professionisti che metteranno in campo le loro conoscenze e i loro saperi.
La partecipazione è libera e gratuita e sarà garantita fino a esaurimento posti.
È indispensabile iscriversi online all’indirizzo www.clustersrl.it entro il 14 febbraio 2024.
Per maggiori informazioni, consulta il programma.