Eventi e congressi
Lipedema e sanità pubblica, un incontro per l’informazione
Il lipedema è una malattia debilitante e grave, che però ancora non è ufficialmente riconosciuta dal Sistema Sanitario Nazionale. Infatti questa patologia è stata scoperta recentemente, e ancora non ci sono cure specifiche per guarirla.
Per questo è importante fare costante informazione per sensibilizzare le persone al lipedema e accrescere le conoscenze al riguardo. A questo scopo la LIO, Associazione Italiana Lipedema, ha organizzato lunedì 5 giugno alle 21:00 un webinar gratuito aperto a tutti con il dottor Sandro Michelini. L’evento farà il punto sulle ultime scoperte a riguardo del lipedema e su come le legislazioni italiane ed estere stiano procedendo nel riconoscerla ufficialmente e far rientrare le terapie nel sistema di supporto dell’SSN.
Michelini, medico chirurgo specialista in Medicina Generale, è presidente dell’ITALF, coordinatore delle attività scientifiche di LIO Lipedema Italia, e presidente dell’associazione mondiale LWA – Lipedema World Alliance. Per unirsi al webinar e rimanere aggiornati sullo stato della ricerca, è necessario iscriversi entro le 18:00 di lunedì 5 giugno a questo form.