Eventi e congressi
Chirurgia, tecnologia, obesità: l’educazione continua dei medici

Formazione continua e professionalità costante: questo fine settimana, ad Asti e a Udine, si tengono la quarta edizione dell’evento formativo Obesity Simposium e l’atteso congresso annuale di GTVER 2023 (Gruppo Triveneto-Emiliano-Romagnolo di Chirurgia Plastica) che indagherà sugli sviluppi della tecnologia nel campo della chirurgia.
L’Obesity Simposium, arrivato ormai alla quarta edizione, avrà luogo venerdì 26 e sabato 27 ad Asti. Il focus sarà il trattamento dell’obesità su più livelli. La prima giornata infatti è dedicata ai metodi migliori per aiutare i pazienti obesi attraverso un percorso psicologico e di chirurgia plastica. La seconda, invece, si concentra sul ruolo dell’insegnamento universitario e sulle tecniche terapeutiche e chirurgiche per garantire un mantenimento del peso duraturo nel tempo.
Il congresso di GTVER 2023, che si terrà a Udine il 26 e il 27 maggio, esplorerà l’ampio tema della tecnologia medica e dei modi con cui potrà aiutare i chirurghi e i pazienti. Il primo giorno sarà dedicato alla microchirurgia e alla chirurgia microscopica. Il secondo invece vedrà un focus sulla ricostruzione mammaria bioingegnerizzata, sulla chirurgia rigenerativa, e sui benefici che la tecnologia può apportare alla chirurgia estetica.
Revée si fa sponsor di questi eventi altamente professionalizzanti contribuendo all’innovazione delle tecniche mediche e all’educazione continua del personale sanitario.
