Eventi e congressi
Gli eventi di ottobre tra estetica, prevenzione e formazione
Nel panorama della salute e del benessere, ottobre si conferma un mese ricco di eventi significativi. Dal 24 al 26 ottobre, Roma ospiterà Amber meeting dedicato al body enhancement and rejuvenation. Un’occasione di confronto tra esperti del settore per esplorare le ultime innovazioni e pratiche nel campo dell’estetica e del ringiovanimento.
Parallelamente, Torino sarà al centro dell’attenzione con due eventi: il 25 ottobre 2024 all’Ospedale Cottolengo si terrà “Le Breast Unit fra etica e organizzazione: dalla diagnosi alla terapia”. Il 26 ottobre, invece, l’Arsenale della Pace farà da cornice all’evento “Chi guarda i bambini? Quando la malattia mette in crisi la famiglia…?”.
Revée come sponsor di questi eventi conferma il suo impegno nel sostenere tematiche cruciali, contribuendo a creare una rete di supporto e consapevolezza.
Amber educational: the aesthetic meeting on body enhancement and rejuvenation
Il meeting si svolgerà all’Hotel Villa Pamphili di Roma, dal 24 al 26 ottobre 2024. Organizzato da Amber Educational, l’evento vedrà la partecipazione di esperti del settore della chirurgia estetica e della medicina estetica. Inoltre, darà la possibilità di ottenere 6 crediti ECM.
Saranno affrontati argomenti di rilevanza. Dalle migliori pratiche nella chirurgia estetica del seno alle sfide legate all’aumento del seno e le controversie nel campo del contouring del corpo. I partecipanti avranno, inoltre, l’opportunità di ascoltare relatori esperti e di partecipare a tavole rotonde interattive. In questo modo, si avrà una visione completa delle tecniche attuali e delle strategie di marketing per attrarre nuovi pazienti.
Le breast Unit fra etica e organizzazione
La quinta edizione del Convegno di Senologia si terrà venerdì 25 ottobre 2024 nella Sala Fratel Bordino del Centro Congressi Ospedale Cottolengo di Torino. L’evento si dedica alla diagnostica, al contesto e alla terapia della neoplasia più diffusa nella popolazione femminile italiana.
Il convegno, accreditato ECM, si propone di fornire una visione etica e multidisciplinare per l’approccio personalizzato nella gestione del tumore al seno. Attraverso sessioni dedicate, ci saranno confronti e discussioni sulle migliori pratiche e progressi nel campo. Si migliora, così, la prognosi, si aumenta la sopravvivenza e si ottimizza la qualità della vita delle donne colpite.
La partecipazione è gratuita. Gli interessati possono registrarsi online sul sito Symposia Congressi o contattare la segreteria organizzativa via email all’indirizzo centroformazione@ospedalecottolengo.it.
“Chi guarda i bambini? Quando la malattia mette in crisi la famiglia”
La Sala Convegni SERMIG di Torino sarà la cornice di “Chi guarda i bambini? Quando la malattia mette in crisi la famiglia”, il 26 ottobre 2024.
L’evento formativo, organizzato da Parole in Movimento ETS e SERMIG, si propone di affrontare le ripercussioni che le malattie invalidanti o ad esito infausto hanno sul benessere psicofisico di tutta la famiglia. La giornata di formazione mira a riunire professionisti di diversi ambiti per riflettere sui cambiamenti che le famiglie affrontano in situazioni di malattia e per identificare gli indicatori di rischio psicofisico per i bambini.
Si discuterà, inoltre, sui fattori protettivi e delle risorse presenti sul territorio torinese, in grado di sostenere il benessere psicofisico dei minori e delle competenze genitoriali.
L’evento è accreditato ECM, offrendo 3 crediti formativi per i partecipanti i quali dovranno completare un questionario al termine dell’incontro. Questo meeting rappresenta un’opportunità fondamentale per professionisti e famiglie. Si contribuisce così a costruire una rete di supporto efficace e consapevole.