Eventi e congressi
Identità di genere e chirurgia plastica. Un fine settimana di formazione
Weekend di formazione con Sigis e Sicpre, che hanno organizzato questo fine settimana due importanti eventi nel panorama medico. L’11 maggio nella bellissima cornice di Firenze si tiene il I congresso nazionale SIGIS dedicato al tema dell’identità di genere. La prima giornata è interamente dedicata al tema dello sport, e si parlerà della relazione tra identità di genere e attività agonistiche. La seconda avrà al centro la salute sessuale e riproduttiva e le tecniche per la preservazione di testicolo e ovaie. La terza giornata conclusiva del 13 maggio sarà dedicata agli interventi chirurgici di rimodellamento del corpo e del volto.
A Firenze il 13 maggio si terrà anche il prestigioso Master in Chirurgia plastica dell’addome e della regione sovrapubica organizzato da SICPRE. Revée è da sempre in prima linea nel sostenere il progresso scientifico e la formazione dei medici per garantire standard di qualità massimi ai pazienti che hanno bisogno della chirurgia per migliorare la loro vita, come lo sviluppo delle tecniche di addominoplastica. Il chirurgo plastico Daniele Fasano sarà il responsabile scientifico dell’evento.
Tra gli sponsor di entrambi gli eventi c’è anche Revée che da sempre promuove e sostiene la formazione continua in ambiti medico e sanitario.